Questa funzione è temporanemente disabilitata in quanto anche se il software è pronto ed operativo siamo in attesa del rilascio del certificato di firma del codice in modo che quando verrà scaricato non verrà visualizzato il fastidioso messaggio di Autore Sconosciuto che si deve al software di controllo Windows Smart Screen.

Chi ad ogni modo volesse provare il programma anche adesso, prima della versione firmata, ci può contattare all'indirizzo e-mail info@stephensoftware.it e saremo lieti di fornirvi un link per scaricarlo e provarlo in anteprima assoluta.




Download ed installazione

In questa sezione puoi scaricare il file di installazione di CTUtility e troverai anche le istruzioni per l'installazione sia del nostro prodotto sia di programmi e librerie aggiuntive che potrebbero essere necessarie.
Successivamente scarica il file setup.exe che è il programma di installazione di CTUtility premendo sul pulsante Download che trovi di seguito.



Esegui il setup di CTUtility come amministratore.


Di seguito la sequenza di finestre del programma di setup.


Al termine del setup la situazione sarà la seguente: un collegamento al programma CTUtility che può essere avviato immediatamente e il file setup che ha eseguito l'installazione che può essere anche eliminato.



Con doppio click sull'icona di CTUtility il programma si avvia e la prima volta vengono richieste le informazioni per l'inizializzazione come evidenziato nell'immagine seguente. Digirare indirizzo e-mail e codice fiscale e premere il pulsante Conferma.



Se l'inizializzazione va a buon fine potrete visualizzare il seguente messaggio. Se invece ci sono problemi di connessione viene richiesto tentere l'avvio in un altro momento.



Premere il pulsante OK. Se vengono visualizzate in sequenza la splash screen e maschera principale del programma vuol dire che siete pronti per iniziare ad utilizzare e sfruttare tutti i vantaggi di CTUtility. Vi invitiamo a consultare la pagina CTUtility per conoscere tutte le impostazioni preliminari che potete dare al programma per renderlo più adatto alle vostre esigenze.




Se nel vostro computer non è installata una versione aggiornata di Office, CTUtility non è in grado di accedere al proprio database e visualizza il seguente messaggio.



In tal caso fate click sul seguente link e scaricare Access Database Engine. sul vostro computer.



Una volta scaricato fate doppio click sull'icona per esegire il setup.



Può capitare, sempre per effetto di librerie mancanti, ma non effettivamente necessarie, che anche il setup di Access Database Engine visualizzi il seguente errore.



In tal caso premere OK per ignorare l'errore e proseguire con l'installazione di Access Database Engine






A questo punto potete fare doppio click sul'icona del programma CTUtility e verificare che si avvii regolarmente. Per qualunque ulteriore problema doveste incontrare siamo a vostra disposizione ai recapiti presenti nella pagina Contatti.